Il Furgone di Katoom's Fan Box

venerdì 19 ottobre 2007

Dopo anni di ricerche l'ho trovato...certo, avrei preferito averlo preso in condizioni buone o perlomeno decenti ma ricordo il giorno in cui sono andato a vederlo a Genova.
A prima vista tutti ci accorgemmo di quanto fosse malridotto (le porte posteriori impossibili da chiudere, buchi di ruggine enormi sui gocciolatoi porta, buchi di ruggine da tutte le parti, gocciolatoio del tetto completamente marcio, cornici vetri marcite assieme alla carrozzeria...una follia a dirla tutta) e l'incontro si concluse presto con un nulla di fatto dovuto in parte a me e in parte al fratello e all'amico che mi sconsigliarono vivamente il gesto.
Senza considerare la cifra chiesta.

Poi passarono due settimane e vuoi il pensiero di veder partire per l'estero uno dei pochi bus volkswagen ancora targati Genova in circolazione (con buona probabilità sarebbe finito in mano a qualche commerciante), vuoi il pensarlo in quello spiazzo in totale degrado e vuoi quella voglia di sfidare il mondo, io presi il cellulare e chiamai Massimo, l'ex proprietario.

"Ciao Massimo, senti, so che è una follia così come so che tutti mi daran del pazzo ma io il tuo bus lo prendo".
Ricordo ancora che ho chiamato dal giardino sotto casa, per non farmi sentire dai parenti e per poter così avvertirli "con calma"...

Nessun commento: