Il Furgone di Katoom's Fan Box

venerdì 23 gennaio 2009

E sopra alla soglia il montante

Tra le altre belle cose direi che tutti i bus imbarcano acqua dalla fessura che fissa le cerniere delle porte di carico (oltre a imbarcarla da circa un 70% di tutte le altre zone) e questa arriva tutta nella zona tra soglia e passaruota perchè i buchi di scolo ho il sospetto si tappassero entro una settimana dall'acquisto.
Ovviamente nel mio bus la cosa era peggiore ed era marcito il pianale, la lamiera che corrisponde alla zona posteriore del passaruota, ovviamente tutta la parte terminale di questa zona.
Escludo le altre cose marce tipo le porta che mancavano per un terzo e la soglia che come detto in precedenza era una grondaia.
Per chi si trova a saldare questa zona i problemi sono principalmente due: il primo, se non si ha nessun conoscente con un mezzo simile, è ragionare sulle parti esistenti, sul materiale on line e sulle parti vicine per poter avere quantomeno una minima idea di come questa zona potesse essere mentre il secondo problema è legato al fatto che questo sottile scatolato si trova tra due parti e le relative saldature vanno a cadere in zone pressoche inaccessibili ed è strettamente necessario mantenere le tre zone delimitate dalla lamiera non saldata a vista.

Nella prima fase abbiamo preparato una lamiera


La quale andava saldata a sinistra sulla soglia e a destra sul passaruota.
Che si presentava così...prima


Durante: dopo aver piastrato la zona del divisorio che era completamente camolata.



Poi, per rinforzare la zona, visto che il rischio gommisti che sollevano il bus alla cazzo è sempre in vista, abbiamo inserito una lama da 4 mm di spessore angolata e saldata in più punti.



Poi, usa volta preparata è stata inserita nello scatolato che percorre tutta la larghezza del furgone (preventivamente trattato e pulito) e saldata in vari punti.

Nessun commento: