Il Furgone di Katoom's Fan Box

sabato 28 marzo 2009

Le porte laterali.

Quando sarete in cerca di un ricambio particolare, caro e spesso reperibile in pessime condizioni, se qualcuno dovesse contattarvi per vendervene uno "perfetto" vi consiglio di prendere auto,moto,treno,aereo o shuttle per raggiungerlo e assicurarvi della cosa.
Le porte di carico del mio bus erano in condizioni disperate: la parte bassa nei quarant'anni è marcita e qualcuno ha cercato di sistemare la cosa resinando una cornice di legno al fianco interno delle stesse ma questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione.Diciamo che un terzo buono di entrambe le porte era marcito ed in più la curvatura originaria si è persa complicando ulteriormente la cosa.
Cosa fare?Chiedo nel forum, scrivo in vari siti e cerco in giro...silenzio per un paio di mesi buoni poi,un pomeriggio, mi chiama un ragazzo, forse un signore, di Vicenza dicendomi che ha trovato il mio annuncio relativo a porte carico split da qualche parte e che ha in garage un paio di porte di carico in perfette condizioni per un furgone come il mio.
Le porte in questione sono due porte carico provenienti da un bus perfetto che lui stesso ha fatto a pezzi (e non se ne capisce il perchè), sono porte antecedenti al 1965 perchè prive dell'incavo sulla destra e, a malincuore, ci passo sopra e mi accordo per spedirgli le mie (a malincuorissimo perchè perdo le originali ma purtroppo quando si è con l'acqua alla gola si è costretti a far cagate) più 500 euro di bonifico.
La peggior transazione relativa a questo restauro per dirla tutta.Per fortuna che al mondo c'è gente come il Bazza che mi ha poi salvato per un problema riduttori comportandosi da vero cavaliere...un bicchiere levato amico mio.
Aspetto alcuni giorni ed il corriere arriva per consegnarmi le porte "nuove" e per prelevare le vecchie...(che dispiacere).


2 commenti:

Bandito ha detto...

minkia ma tutte a te?
fai un giro a Vicenza no? e portati il BULLITTT. ehhehehe
dai dai gonfialo

Unknown ha detto...

Chissà chi era sto tipo...aveva un paio di bus e dei maggioli...conosci qualcuno della zona?